Organizzazione

Regione Umbria

www.regione.umbria.it leggi di più

Licenza

Creative Commons Attribuzione [Open Data]

Banca dati delle indagini geognostiche e geofisiche

La banca dati delle indagini geognostiche e geofisiche in formato kmz deriva dalla raccolta delle indagini che è stata fatta per la realizzazione delle carte geologiche e di pericolosità sismica locale dell'Umbria.

Tutti i dati raccolti sono pubblici ai sensi del comma 3 dell'articolo 20 della Legge Regionale dell'Umbria n. 30 del 12 agosto 1998. Il prodotto messo a disposizione permette un utilizzo di facile accessibilità e divulgazione tramite Google Earth, rendendo immediatamente fruibile l'informazione sulle indagini geognostiche e geofisiche per tutto il territorio della Regione Umbria.

I contenuti sono disponibili liberamente con l'obbligo della citazione della fonte dei dati nel caso di riutilizzo. Con le diverse modalità di consultazione (riferimento geografico od elenco numerico) è possibile visualizzare le ubicazioni delle indagini per ognuna delle 265 aree corrispondenti alle carte tecniche regionali. Dopo l'apertura della singola area è possibile aprire la cartella che ha come nome file il numero della carta tecnica regionale e poi mettere il segno di "spunta" sui livelli informativi che si vogliono vedere come, ad esempio, su quello della legenda. Si possono poi vedere in trasparenza i livelli informativi sull'immagine da satellite utilizzando i comandi che regolano l'opacità/trasparenza di Google Earth. Le simbologie utilizzate in legenda sono conformi, per quanto possibile, agli "standard di rappresentazione e archiviazione informativa-Microzonazione Sismica", versione 3.0 della Commissione tecnica per la microzonazione sismica (articolo 5, comma 7 dell'OPCM 13 novembre 2010, n. 3907). Cliccando sulle ubicazioni delle singole indagini è possibile visualizzare le informazioni disponibili relative all'indagine scelta e poi cliccando sul link indicato si aprirà il documento originale dell'indagine in formato pdf.

Data e Risorse

Informazioni addizionali

Campo Valore
Responsabile struttura Andrea Motti
Responsabile tecnico Norman Natali
Struttura Direzione programmazione - innovazione - competitività dell'Umbria. Servizio Geologico e Sismico
Copertura Geografica Umbria
Copertura Temporale 2015
Frequenza di aggiornamento Biennale
Data di pubblicazione 6/nov/2015
Sistema di riferimento geografico Roma 40 - fuso EST (EPSG 3004)
URL informazioni http://storicizzati.territorio.regione.umbria.it/Static/IndaginiGeologicheKmz/Index_kmz.htm